INDICE RACCONTI 
1/1
LA PEDALATA DI UNA VITA !

Chiara e Francesco sono i protagonisti del nostro primo racconto "Dopo il lockdown che ne dici di fare una vacanza in bicicletta?". Oggi sono 25 anni che pedalano assieme ! Aderiamo volentieri alla proposta di Chiara di festeggiare l'anniversario con un racconto breve.

25 anni fa, giusto giusto il 25 maggio 1996, è iniziata una pedalata ancora in corso.

Cosa??? 25 anni in bici?!! Beh non proprio sempre in bici, anche se la bicicletta è sempre stata fedele compagna di strada. In realtà quello che si vuole raccontare qui è solo l’inizio di quel viaggio, cominciato proprio in bicicletta.

Infatti quel giorno un giovane, che quando doveva andare da qualche parte ci andava in bicicletta, voleva raggiungere una piccola chiesetta appena fuori Belluno per …convolare a giuste nozze, come si sarebbe detto un tempo. Ebbene, perché chiedere un passaggio a qualche parente o amico se comunque lui aveva la bicicletta?!

E così, dopo aver messo una molletta da bucato sulla gamba dei pantaloni per evitare di sporcarsi l’elegante vestito da sposo, è partito con le scarpe lucide alla volta della fioreria, ha preso un bouquet di rose bianche e, bel bello, lo ha portato a casa della sposa. Vi lascio solo immaginare lo stupore del futuro suocero nel vedere il genero arrivare su due ruote!

E’ stato uno spendido inizio per il viaggio di quei giovani sposi!

Già già, la bicicletta è sempre una garanzia!