INDICE RACCONTI 
1/1
Carriera
La castagnata di quest’anno (2022) vista da anonimo partecipante.
Fiaccati dalle ripetute gite del giovedì e massacrati da quelle micidiali del duo Marcella & Claudio (aguzzini !), gli Amici delle bici (che in realtà ormai le odiavano profondamente) non vedevano l'ora che la stagione finisse. Giunse quindi come una liberazione la (ovviamente) Grande e tanto attesa Castagnata.
A Pian dei Castaldi :

“Furono baci e furono sorrisi”
e i discorsi furono concisi.
Vino, dolci e le castagne
per dimenticare ognuno le magagne.

Il team diretto dal vulcanico Domenico dimostrò un'ottima organizzazione, con la partecipazione speciale della mitica Gilma, della quale si narra sia in grado di preparare da mangiare per oltre cento persone, mentre alcuni audaci si esibivano nell'antico gioco del bot.

Stavamo per salutarci, c'era qualche fiocco di neve portato dal vento, quando Pierluigi, che di solito sembra avere un amplificatore incorporato, disse con un filo di voce: “C'è qualcuno che vuole organizzare un giro vestiti da Babbo Natale ?” Tutti fecero finta di non sentire, solo io risposi un po' troppo deciso “Ma Zio...Eros “ (era appena stato severamente proibito bestemmiare) “io vado a sciolinare...” Fu così che mi giocai la carriera dirigenziale e venni mandato al confino, a lavorare presso le famigerate OFFICINE BARBIERI.