Indice
1/1
Il mistero del Gazebo giallo
una topolino amaranto
Avete notato che è scomparso il Gazebo giallo ? Chi è il colpevole ?

Ebbene sì, sono stato io. Nonostante il riscaldamento climatico, ormai vivevo con 4 strati di maglioni, gli interminabili sabati nella desolata steppa dei martiri con temperature siberiane erano diventati un incubo.

Avevo programmato tutto, nascosto dietro una colonna, appena Gianfranco si è distratto per parlare con la sorella, mentre Claudio si era assentato per l'ennesimo caffè e Roberta era in lieve ritardo, mi sono calato il passamontagna e rapidamente ho dato fuoco ai vari manifestini e cartine della Grande Pedalata, incendiando poi il tetto del Gazebo. Mi sono quindi dileguato nella fitta nebbia.

«Ora sei tormentato dal rimorso, vero ?»
Macché, ho sempre odiato le bici: a me piacciono le auto !!
«Cosa farai allora, sai che sarai punito e radiato a vita?»
Parto subito, passo lo STELVIO e raggiungo la mia antica amante MERCEDES, sai che è un TIPO. Mi aspetta nella nostra DACIA in Andalusia, dove è ancora caldo, potrà togliermi tutti i GOLF e godermi il nostro GIARDINETTA, dove ho una coppia di PANDA, ci sono API e VESPE e perfino un LEON e un JAGUAR ammaestrati, sono innocui come un TOPOLINO, se li vedo nervosi ho una LANCIA elettrica. Poi via al mare, HONDA su HONDA, un MINI bagno e PUNTO a capo. Brinderà con uno spumante FERRARI e FIAT voluntas dei.

Sani !!