COMUNICATO AI SOCI  -  Marzo 2011

 

DUE IMPORTANTI NOVITÀ ORGANIZZATIVE NEL PROGRAMMA 2011

 

Nel programma delle pedalate 2011 che riceverete tra poco, sono previste diverse gite con l’uso del                                                      

 

PULLMAN CON CARRELLO PORTABICI.

 

I motivi di questa scelta sono diversi:

- la difficoltà crescente nell’uso del treno con bici al seguito per gruppi numerosi;

- i limiti e disagi che si manifestano anche nelle gite auto + bici;

- soprattutto le tariffe molto vantaggiose che abbiamo ottenuto quest’anno da DolomitiBus per il noleggio del pullman con carrello.

 

Sono evidenti i grandi vantaggi che comporta questo mezzo di trasporto per le nostre pedalate di gruppo, prima di tutto la possibilità di elaborare percorsi in cui non si deve per forza ritornare al punto di partenza della pedalata (come con l’auto + bici), né si è legati alle zone servite da linee ferroviarie. Con il pullman a noleggio possiamo scegliere in totale libertà luogo di partenza e luogo di arrivo delle pedalate!

Niente più problemi per il vergognoso disservizio ferroviario, né difficoltà a stivare tutte le bici nelle macchine, né carovane di auto che poi bisogna parcheggiare (e qualcuno che si perde per strada…), ecc. ecc. Invece ci faremo comodamente scarrozzare tutti insieme nel bus e poi riprendere dove meglio ci aggrada!

 

Ora però tocca a voi! Questo sistema funzionerà soltanto se le nostre care socie e i nostri cari soci si abitueranno a prenotarsi per tempo e non pretenderanno di aspettare la domenica mattina per decidere se partecipare o meno alle pedalate… Il motivo è evidente: è necessario confermare il noleggio del pullman con diversi giorni di anticipo.

 

Naturalmente il costo procapite dipende dal numero dei partecipanti: quello massimo (parliamo delle gite bus + bici) è 40, cioè il numero di bici che si possono caricare sul carrello della DolomitiBus. Abbiamo stabilito in 25 il numero minimo, se non lo si raggiunge entro la data indicata sul programma, la gita viene annullata!

 

Ed ecco la seconda importante novità, che farà arricciare il naso a chi non vuol saperne delle nuove tecnologie informatiche, ma essenziale affinché le prenotazioni siano sicure, attendibili e pubbliche: il nuovo  SISTEMA DI PRENOTAZIONE TRAMITE IL NOSTRO SITO INTERNET, elaborato da Luciano, che del sito è il bravissimo curatore e ci dedica molto del suo tempo!

È molto semplice da usare, ma per renderlo ancora più facile, vedete le dettagliate istruzioni nella pagina seguente.

 

Preghiamo quindi vivamente le socie e i soci che non dispongono di computer e internet, di farsi aiutare da famigliari, amici, parenti o conoscenti (non diteci che non ce ne sono, non vi crediamo…), in modo che possiamo disporre di un unico sistema di prenotazione, con nomi, data e ora, posti rimanenti, ecc., tutto visibile nella “Lista prenotazioni”.

 

………… girate pagina e continuate a leggere, ora viene il bello……………


 

Ecco qua: la prima gita del programma 2011, una bellissima pedalata primaverile, si farà proprio usando il bus e la prenotazione on-line, ve l’anticipiamo per darvi il tempo di prenotarvi:

 

Domenica 17 aprile: TRA I CILIEGI IN FIORE nella pedemontana vicentina

(Bassano-Marostica-Thiene). Bus+bici, max 40 p. Facile, km 40. BL, P.le Stazione, 8.30. Prenot. obblig. on-line entro 11 aprile. Referente: Luigino 329 7506572, luigino.tonus@gmail.com

 

Affrettatevi quindi, andate subito sul sito e accaparratevi un posto per questa imperdibile occasione; il costo si aggirerà tra i 9 e i 14 euro a testa, più siamo e meno paghiamo!

 

Ricordate anche quanto già abbiamo scritto nella lettera dello scorso gennaio:

“Onde evitare situazioni sgradevoli, vi dobbiamo ricordare che le pedalate dell’associazione – eccetto Bimbimbici - sono riservate ai soci che hanno rinnovato l’iscrizione per l’anno in corso. Solo in via eccezionale, per chi non ci conosce e solo per la prima volta, accettiamo chi non è (ancora) iscritto, perciò vi invitiamo a provvedere per tempo. Vi preghiamo inoltre di (ri)leggere bene il Regolamento gite distribuito agli iscritti, che trovate anche nel sito internet.”

 

 

ISTRUZIONI per la compilazione del

MODULO DI PRENOTAZIONE SUL SITO (ON-LINE)

 

1)  Clicca la voce PRENOTAZIONI sulla colonna sinistra della pagina iniziale del nostro sito (ww.bellunoinbici.it).

 

2)  Inserisci la password, che è “sociadb”, e premi OK.

 

3)  Seleziona l’evento che vuoi prenotare, cliccando sull’apposita lista (con lo sfondo blu): i dettagli dell’evento appariranno sulla parte destra del modulo d’iscrizione, anche con il numero di posti rimanenti. Il modulo di ogni evento sarà attivo (cioè si potrà compilare) solo a partire dalla data di “Inizio prenotazione” che appare a destra.

 

4)  Inserisci i tuoi dati negli appositi spazi (i campi obbligatori sono contrassegnati dall’asterisco) e clicca “Invia prenotazione”.

 

A questo punto, automaticamente ti verrà inviato un messaggio e-mail di conferma e il tuo nominativo apparirà nella ”Lista prenotazioni”, visualizzabile cliccandoci sopra; lista che naturalmente si potrà anche stampare.

 

N. B.: La prenotazione impegna il socio a partecipare all’evento e versare comunque le eventuali spese di trasporto. Solo in caso di gravi motivi è ammessa la disdetta, che deve essere comunicata immediatamente al referente di quell’evento. Per questo è prevista una lista d’attesa di 5 posti, che sarà evidenziata nella lista delle adesioni.  

Per le gite che prevedono uno o più pernottamenti, oltre a fare la prenotazione on-line, si dovrà versare la quota relativa presso l’Ottica In di via Psaro. Ringraziamo il titolare del negozio, che ha gentilmente accettato di fare questo servizio per noi.